Disavventura su ebay...ovvero come ho perso i soldi, ...ovvero come ho perso i soldi

« Older   Newer »
  Share  
armanso
view post Posted on 2/2/2011, 13:35




Condividi

Vi scrivo con immenso stupore per quello che mi e’ accaduto ma spero che leggiate e ne facciate tesoro.

Sono iscritto ad ebay dal 2004 ed ho raggiunto la quota di 113 feedback tutti positivi con circa 90 inserzioni come venditore.

Il 4 dicembre 2010 ho acquistato presso il venditore “l0_sh0pping0nline” con sede a San Marino 20 dvd-dl verbatim pregandolo di spedire il prima possibile (ma la merce e' partita il 7 gennaio). Ho pagato in anticipo con ricarca p++++pay come il venditore mi aveva chiesto. Al momento dell'acquisto il venditore nel comunicarmi gli estermi di pagamento, mi ha pregato di contattarlo privatamente in caso di problemi per risolvere eventuali questioni.

Al posto dei 20 acquistati me ne hanno spediti 10. Ho contattato il venditore chiedendo la restituzione della differenza. Il venditore ha risposto positivamente, ma poi non ha fatto nulla. Col passare del tempo l’ho sollecitato e poi ho aperto una “controversia”. Il venditore mi ha chiesto il feedback positivo in anticipo come condizione per la restituzione dei soldi. Gli ho risposto che se non mi avesse restituito la somma dovuta gli avrei lasciato un feedback negativo. Con mia sorpresa dopo pochi minuti dalla mia email nella quale chiedevo i soldi perentoriamente, ebay ha annullato l’inserzione e mi ha sospeso l’account! Dopo 3 email di protesta l'assistenza clienti mi ha comunicato che il mio account e' stato sospeso per 72 ore su segnalazione del venditore in quanto il mio numero di telefono fornito al momento della registrazione risultava inesistente (in pratica c'era un errore di ortografia, era il mio numero con l'ultima cifra ripetuta 2 volte). Temendo che fossi un utente fasullo (dopo 113 feedback) mi hanno fatto compilare un modulo con i miei dati + fotocopia carta d'identita da spedire via fax.
Trascorse le 72 ore ho comunicato nuovamente col venditore chiedendo i soldi. Trascorsi 10 gg. senza che abbia fatto nulla, a malincuore ho emesso un feedback negativo. Nella stessa giornata ebay mi ha nuovamente sospeso l'account, stavolta per 14 giorni, per aver violato la regola che vieta all'utente di fare transazioni con il solo scopo di emettere un feedback negativo!.

Sembra assurdo per prima a me, ma e' andata esattamente cosi.

VI consiglio di pensarci bene prima di acquistare presso il venditore l0_sh0pping0nline, perche' nel caso abbiate problemi ebay lo tutelera' a spada tratta, forse perche' collegato direttamente a qualche membro dello staff.

...spero vi sia utile
 
Top
satian
view post Posted on 22/6/2011, 10:52




il problema è uno solo:perchè hai pagato con postepay?
 
Top
1 replies since 2/2/2011, 13:35   46 views
  Share