Pes 2010: Anticipazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2009, 20:48

Serie A

Group:
Allenatori
Posts:
1,386
Location:
Battipaglia (ma sto a Roma x studio)

Status:
OFFLINE


Il gioco avrà “importanti miglioramenti” e sarà “la simulazione di calcio più realistica sul mercato”.

Questi discorsi mi danno un senso di deja-vu, ma andiamo avanti con i miglioramenti generali (più avanti approfondiremo ogni punto) che Konami ha svelato:

-Gameplay nuovo di zecca.
-Grafica totalmente rivisitata.
-Atmosfera dello stadio più coinvolgente e realistica.
-Nuove animazioni.
-Migliorati i movimenti dei giocatori e le finte.

Il produttore Naoya Hatsumi ha dichiarato: “Abbiamo monitorato con attenzione le richieste e i feedback dei fan della serie per molti anni, in questo capitolo abbiamo implementato molte delle loro richieste.” Di seguito ha poi aggiunto: “Vogliamo rendere PES 2010 un’esperienza più immediata, far riconoscere fin da subito il gioco della serie calcistica più famosa. PES 2010 sarà il migliore, sarà il gioco di calcio più bello e simulativo che sia mai esistito, faremo ciò che è possibile per ottenere il massimo dalle console su cui lavoriamo.”

Pro Evolution Soccer 2010 sarà disponibile per PS3, Xbox 360, PC, PSP e PS2 questo autunno. Non è stata rilasciata nessuna dichiarazione su una versione per Nintendo Wii.

Konami ci ha tenuto a precisare in maniera molto marcata come questo titolo tornerà ad essere una simulazione calcistica, ci saranno i miglioramenti che i fan della serie aspettano ormai da anni e li ha descritti approfonditamente, noi di seguito vi riportiamo tutti i punti chiave:

Giocabilità: PES 2010 si concentra sul miglioramento e la bellezza delle partite tra i player, facendo diventare la partita una vera e propria sfida. Una nuova e intuitiva difesa che coprirà al meglio gli spazi, i giocatori dovranno cercare costantemente nuovi modi di attaccare. PES 2010 è stato creato per essere una vera simulazione calcistica, in quanto richiede sia l’importanza della strategia di gioco che colpi di genio immediati, come nelle partite reali. In aggiunta ai principali elementi fuori campo, i portieri sono più versatili e con capacità di prese e parate corrispondenti a quelle dei portieri reali. I comportamenti dell’ arbitro sono stati rielaborati, con una miglioria dell’intelligenza artificiale che gli permettare di essere più equilibrati durante le scelte nelle partite.

Miglioramenti Visivi: PES 2010 ha subito un notevole rinnovamento visivo, le celebri somiglianze dei giocatori e le animazioni sono ancora più vicine a quelle dei giocatori reali – tra cui le espressioni del giocatore che sono sempre più dettagliate, grazie anche ad un miglioramento del sistema di illuminazione che si distingue a seconda di diverse condizioni! I dettagli dello Stadio sono massicciamente migliorati, con l’erba e altri elementi finalmente perfezionati.

Nuove Animazioni e Movimenti: Le Animazioni ora si congiungono perfettamente le une contro le altre, con dribbling e scatti sempre più realistici e congiunti tra loro. Sono state implementate nuove finte e i cosidetti “numeri” dei più grandi giocatori. Diversi elementi sono stati completamente rielaborati: come il dribbling, le animazioni del tiro e del cambio di direzione che ora sono più realistici. E’ stato anche implementato un cambiamento nel movimento e nella difficoltà di passare la palla quando si è fermi in una posizione rispetto a quando lo si fa in piena corsa.


Atmosfera Stadio: Le reazioni dei tifosi rispetto a quello che succede sul campo sono ora più varie, con tanti nuovi canti implementati. La sottile differenza tra casa e fuori casa sarà riprodotta, i tifosi reagiranno spontaneamente a situazioni specifiche della partita, mostrando il loro disprezzo o piacere riguardo ai falli commessi e ai gol. Allo stesso modo, il commento è stato modificato per offrire una più fresca e concisa panoramica del gioco.

Master League: La Master League è stata completamente rinnovata con il potenziamento degli aspetti gestionali che consentiranno agli utenti di godere della gestione della squadra per un periodo più lungo della normale carriera. Considerato da molti come un contributo chiave per il successo della serie, alcuni elementi della Master League in PES 2010 sono stati rafforzati da ampie e vitali innovazioni, dedicate ad arricchire la modalità. Ulteriori dettagli saranno annunciati a breve.

Intelligenza Artificiale: Il team di Tokyo ha lavorato per migliorare l’intelligenza artificiale del gioco, con le innovazioni del Teamvision 2.0. Centrocampisti e difensori ora lavorano insieme per coprire gli spazi e chiudere gli attacchi avversari, il che significa che la copertura difensiva sarà notevolmente migliorata. Questo permetterà di avere partite meno “soft”, quindi PES 2010 ritorna alla simulazione ovvero alle radici della serie. In termini offensivi, i giocatori avranno nuove possibilità di arrivare in rete, rispetto a prima in cui principalmente determinate azioni portavano spesso ad arrivare al gol con facilità. In quanto tale, PES 2010 necessita di una nuova chiave di lettura da parte del player. La strategia di gioco sarà importante, non conterà solamente essere veloci, il nuovo sistema agevola notevolmente il modo in cui il player controlla tutta la squadra. Durante le punizioni per esempio, potremmo avviare la corsa dei giocatori verso la zona dell’area di rigore.

Caratteristiche individuali: Nei precedenti PES, il gruppo ha determinato notevolmente i movimenti dei giocatori. PES 2010 introduce un nuovo sistema, le singole caratteristiche del giocatore nell’attaccare e nel difendere saranno parte integrante del loro modo di giocare. Ogni giocatore gode di un’unica AI legata alle sue capacità e si riflette nelle azioni della sua squadra – vale a dire, se un giocatore che è noto per fare buoni cross si troverà in possesso di palla, più giocatori invaderanno l’area di rigore per ricevere il suo cross. Allo stesso modo, se un giocatore è noto per avere un buon controllo di palla nello stretto, più difensori cercheranno di coprire i suoi attacchi, mentre l’attaccante verrà automaticamente supportato da centrocampisti in modo da avere una soluzione alternativa al dribbling.

Strategia: Un nuovo sistema strategico consente agli utenti di modificare prima della partita la propria strategia, in maniera rapida ma anche con ampie scelte. Ogni elemento – la frequenza di passaggi, la circolazione di palla, la linea difensiva, la larghezza di gioco, o la posizione dell’attacco – possono essere modificati per adeguarli a quelli del proprio club preferito: ad esempio la Juventus è molto pericolosa in contropiede, mentre il Barcellona per il suo gioco prettamente offensivo. Queste caratteristiche possono essere modificate in qualsiasi momento, anche a seconda del fattore campo (in casa o fuori casa). Proprio come se stessimo giocando una Master League.

Rigori: un nuovo sistema è stato implementato, offrendo un maggiore controllo e una migliore accuratezza.

Online: Una nuova sezione dedicata del team di Tokyo si è impegnata a migliorare la parte online di PES 2010. Sono previsti anche più contenuti rispetto al passato. Konami con PES 2009 ha rilasciato nuove squadre licenziate, gli aggiornamenti sui trasferimenti, ecc, e questo è stato e sarà utile per migliorare anche PES 2010. Gli aggiornamenti sulle squadre sono previsti per tutta la durata del gioco e renderanno il gioco ancor più longevo.

Konami ha inoltre dichiarato che valorizzerà e svilupperà al meglio la UEFA Champions League in PES 2010 per usufruire al meglio dei più forti club di calcio in tutto il mondo. Ulteriori dettagli delle nuove funzionalità sopra elencate saranno rilasciati nei prossimi mesi. Konami ha confermato che Lionel Messi sarà anche un fattore chiave per l’approvazione del nuovo gioco e non solo l’uomo immagine, come sempre PES 2010 è atteso per il prossimo Novembre.
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 21:14

Serie A

Group:
Allenatori
Posts:
1,386
Location:
Battipaglia (ma sto a Roma x studio)

Status:
OFFLINE


molto interessante il fatto che i compagni di squadra e gli avversari si muovono in maniera diversa a seconda delle caratteristiche di chi ha la palla...

spero che abbiano messo a posto anche i movimenti dei giocatori in area sui calci di punizione
 
Top
thegege94
view post Posted on 23/7/2009, 09:04




Speriamo solo che non sia una fregatura come i precedenti Pes 2008 e 2009
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 09:14

Serie A

Group:
Allenatori
Posts:
1,386
Location:
Battipaglia (ma sto a Roma x studio)

Status:
OFFLINE


infatti! sono anni che la Konami annuncia di aver rifatto le grafiche e le animazioni da 0 e poi ci ritroviamo che ogni capitolo differisce dal precedente di poco
 
Top
Magic Tmac1
view post Posted on 23/7/2009, 09:47




Vi posto tante altre informazione che potrebbero tornare utili:

Dopo la bellissima immagine di Gourcuff e Messi assieme, dalla Francia arrivano nuove indiscrezioni particolarmente interessanti su Pro Evolution Soccer 2010. Dalla lunga anteprima di Jeux Video Magazine, sono già emerse queste indiscrezioni in rete:

- Il difensore potrà fare la "bicicletta" in difesa
- Una nuova mossa possibile che i francesi hanno definito “aile de pigeon” ( GUARDA QUI L'IMMAGINE)
- Nuovo sistema di controllo per il petto
- La fisica della palla definita perfetta
- Volti dei giocatori fotorealistici
- Possibilità da allenatore capaci di trasformarci in Mourinho grazie anche al nuovo card system
- Nuovo filtro grafico per ombre, luci e colori migliori e più dinamici
- Commento più versatile così come il brusio degli spalti a seconda della situazione della partita
- Intelligenza artificiale migliorata per portieri ed arbitri
- Sistema tattico sui calci di punizione
- Migliorato il sistema di controllo analogico

http://www.italiatopgames.it/section/n.asp...6&id_gioco=1537

Fonte: http://www.italiatopgames.it

-------------------------------------------------

In questi giorni la testata francese Jeux Video Magazine è una vera miniera d'oro per i fan di PES 2010 e così dopo la bellissima immagine di Gourcuff e Messi assieme e le tante info che già vi abbiamo proposto, arrivano tanti ed interessanti dettagli sulle animazioni grazie all'intervista rilasciata da Satoshi Suzuki, project leader di PES per le animazioni. Suzuki San ha detto:

- Non solo Messi ma anche tanti calciatori giapponesi professionisti hanno prestato la loro collaborazione a Konami per le sessioni di motion capture.
- I giocatori giapponesi hanno riprodotto alcune delle movenze che caratterizzano le animazioni dei calciatori più importanti al mondo. Fin quando le movenze non fossero state riprodotte perfettamente, il team di PES chiedeva di ripeterle.
- Le animazioni sono state messe ai primi posti delle priorità di PES 2010.

http://www.italiatopgames.it/section/n.asp...6&id_gioco=1537

FONTE: www.italiatopgames.it

-------------------------------------------------

Una nuova immagine (dell'Anfield Road, lo stadio del Liverpool) e nuove informazioni!!!


Cominciamo dal menù principale del gioco. I giornalisti britannici sullo schermo hanno visto:

UEFA Champions League
Exhibition
Master League
Become A Legend
League/Cup
Community
Online
Training
Edit
Gallery
System Settings
Exit

Lo stile dei menù sembra quello di un biglietto per una partita mentre le musiche variavano dalla techno all'indie rock. I menù del gioco in pausa e quelli di fine primo tempo sono gli stessi di PES 2009.

Il menù delle esibizioni mostrava:
Team Select
Stadium
Kick Off!
Game Plan Uniform
Options

Game Plan Menu
Match Start
Assist Setting
Change Player
Set Formation
Tactics
Setplay Settings
Data Management

Sono state rimosse le "eight way arrows" per il posizionamento dei giocatori per lasciare spazio agli sliders del power guage di cui già abbiamo parlato qui. Le stats dei calciatori potranno essere visualizzate in modo tradizionali o con un valore "totale" stile Fifa.

Questi sono i valori dei giocatori del Liverpool:
Reina 73
Hypia 81
Agger 74
Skrtel 71
Carragher 71
Gerrard 96
Alonso 78
Kuyt 77
Riera 81
Benayoun 78
Torres 80
Mascherano 88
N'Gog 59

I top players avranno della abilità specifiche tra cui scegliere (le ability card di cui già vi abbiamo parlato). Queste erano quelle di alcuni calciatori:

Gerrard
Balance
Quick Turn
Long Ranger
Free Roaming
Reaction
1-touch play
Outside Curve

Benayoun
Balance
Passer
Outside Curve
Long Throw
Footed
Scoop Kick

Torres
Balance
Goal Poacher
Reaction
1-on-1 finisher
Outside Curve
Footed

Messi
Mazing Run
Incisive Run
1-on-1
Scoop Kick
Scissors
Footed
Outside Curve

fonte: italiatopgames

-------------------------------------------------

L'anteprima mondiale di PSM3 è stata sicuramente una manna dal cielo per tutti gli appassionati di PES 2010. Nell'attesa di leggere nuove previews (anche in italiano) del gioco, la redazione del giornale ha risposto ad alcune delle domande più frequenti che gli sono state poste a riguardo di quanto hanno provato del calcio di Konami. Ecco a voi il loro "domanda&risposta":

Volete spiegarci meglio cosa significa che non ci saranno schermate di caricamento?
A differenza di PES 2009, non ci sono momenti di "stallo" fra il menù delle tattiche e il calcio di inizio. Da indiscrezioni di Konami potrebbe esserci un momento di attesa in stile Fifa (si gioca con un solo calciatore) ma nel codice che abbiamo provato non c'era.

Cosa potete dirci dei portieri?
Sono migliorati notevolmente e finalmente ci sono sembrati equilibrati. Ci sono piaciute le loro ottime reazioni da fermi.

Sapete nulla di quando uscirà la demo?
Nessuna idea, ci dispiace. Crediamo sicuramente dopo il Gamescom Colonia oramai.

Ci sarà la Bundesliga in PES 2010?
Konami ha detto che dovrebbe esserci ma noi non l'abbiamo vista e non è stata ancora confermata da Konami Japan. Ne sapremo di più presto.

I Nomi saranno scritti tutti in maiuscolo (esempio MESSI)?
Non ci abbiamo fatto caso e non ci interessa neppure :)

I cross saranno differenti a seconda dei giocatori
Non ci abbiamo giocato abbastanza per dirlo. Possiamo dirvi però che il controllo del busto variava a seconda del giocatore

E' cambiata la corsa?
Abbiamo notato notevoli differenze dal camminare al correre nelle risposta del giocatore a seconda delle sue abilità. Il miglior modo di costruire l'azione ci è sembrato quello di fare passaggi rapidi oppure far passare la palla tra le gambe del giocatore avversario.

Avete notato se la barra tattica aveva effetti "reali" nel corso della partita?
Assolutamente si, soprattutto per il supporto dei giocatori senza palla e del loro pressing. Veramente impressionante, sul serio.

Cosa puoi dirci del commento (provata la versione inglese) del gioco?
Ci è sembrato simile a quello di PES 2009 ma ci hanno detto che non era quello definitivo.

Il portiere ancora ha il calcio di rinvio automatico?
Non l'abbiamo notato e comunque quando c'erano i rinvii non abbiamo rischiato di annoiarci.

C'era una "power bar" per i passaggi?
Anche questo non l'abbiamo notato. Sicuramente i passaggi avevano un sistema di controllo analogico a seconda di quanto tenevamo premuto.

Si poteva usare la barra tattica a partita in corso?
Non nel codice che ci hanno fatto provare ma hanno detto che c'erano ancora lavori in corso a riguardo.

Il difensore per raddoppiare (il tasto quadrato) funziona meglio in PES 2010?
Mi dispiace ma non l'ho provato però posso dirvi che è molto più difficile segnare ed è più difficile trovare spazi nell'azione senza essere marcati.

Il pubblico è completamente in 3D?
Si, completamente 3D se pur ci siano dei "patterns" di tifosi che si ripetono. Ma il pubblico in PES 2010 è decisamente migliore rispetto al 2009.

Sapete se è tornata la modalità 2vs2 di PES 6?
Konami dice che userà una versione potenziata del codice on line di PES 6 quindi, che dire... speriamo!

I giocatori continuano a correre come se avessero mangiato una forchetta?
Un pò si ma le nuove animazioni le stanno implementando in queste settimane. Quindi siamo fiduciosi.

Sapete niente delle condizioni atmosferiche? Neve, Tempo dinamico etc.?
Noi abbiamo giocato con la pioggia e lo schermo era molto scuro e grigio.

Si potranno fare dribbling a 360°?
No ma sarà possibile fare movimenti e passaggi sotto le gambe anche da fermi con una ottima capacità di risposta da parte del giocatore.

I giocatori continuano ad immobilizzarsi dopo un calcio di punizione?
No per fortuna non si immobilizzano più.

I giocatori continuano a sembrare che corrono sui binari?
La sensazione è decisamente diminuita

Perchè c'è la possibilità di spegnere il card system?
Perchè potrebbe andare in conflitto con le barre tattiche.

Riguardo l'editor?
Konami ci ha detto che si saranno più oggetti come ad esempio anche scarpe che alterano il gameplay. I file audio importati invece potranno essere maggiormente utilizzati per più cose rispetto al passato.

E il nuovo sistema di Penalty?
Simile al precedente ma meno digitale. Bisogna essere più precisi nella direzione.

Riguardo i tiri?
I tiri da fuori "urlanti" (screamer) sono tornati in PES 2010!

Le reti hanno i sacchi di sabbia anche in PES 2010?
No, non ci sono.

Se avete giocato anche a Fifa 10, quale dei due preferite?
Ecco la domanda killer! E' troppo presto per dirlo: noi siamo sempre stati per PES ma abbiamo anche la mente scevra da pregiudizi.

Sono migliorati i cori?
Ci stanno lavorando e sembra che ci sarà anche la possibilità di poterli importare.

http://www.italiatopgames.it/section/n.asp...ndeSecondaParte

http://www.italiatopgames.it/section/n.asp...6&id_gioco=1537

Fonte: www.italiatopgames.it

-------------------------------------------------

Video girato dentro la "PES Production":
(FILE:https://www.youtube.com/v/3RIlby1mD8I&hl=it&fs=1&)

-------------------------------------------------

PES 2010: Italia Top Games lo ha provato! Ecco le nostre impressioni!

Come molti di voi sapranno, ItaliaTopGames non propone proprie anteprime e recensioni: nello stile che contraddistingue Metacritics o Gamerankings ma in versione italiana, ITG linka gli articoli e classifica i giochi con i voti dei più importanti siti del nostro paese. Ma visto che ospitiamo la PES Feedback Zone Ufficiale Konami e visto il nostro gemellaggio con PES 2010 ITALIA (il più grande gruppo di Facebook dedicato a Pro Evolution Soccer 2010), non ci siamo lasciati sfuggire l'invito di Halifax. Francesco Ulisse dello staff di ITG è tra i primissimi italiani ad aver provato PES 2010: ecco le sue impressioni!

GALLERY IMMAGINI PES 2010 IN ALTA RISOLUZIONE


Tra tutte le serie videoludiche che affollano il panorama odierno è indubbio che quella di Pro Evolution Soccer sia la più seguita, la più giocata, quella che riesce a far parlare di se più di qualsiasi altra. Nonostante il blasone ottenuto sul campo, grazie ad un gameplay che, sin dalla prima apparizione su Super Nes (International Superstar Soccer), ha portato le simulazioni calcistiche ad un livello simulativo estremamente elevato, è inevitabile che gli ultimi 2 anni in casa Konami siano stati pesantemente influenzati dallo spettro di Fifa che, decostruendosi e ripartendo dalla lezione impartita da PES, ha dimostrato notevoli passi avanti a livello di giocabilità, convincendo una grossa fetta degli appassionati di calcio videoludico.

Con PES 2010 Konami ha deciso di ripartire dai giocatori per riconquistare saldamente lo scettro di miglior simulazione calcistica sul mercato; come già sapranno gli affezionati utenti di ITG infatti, è già online una sezione esclusiva del sito, una feedback zone con la quale il team di Seabassvuole tastare con mano il polso degli scontenti, cercando di fare venire a galla vizi e virtù delle ultime edizioni della sua creatura, in modo da potere andare incontro alle esigenze della community che in questi hanno trasformato la serie in una vera e propria istituzione, specialmente nel nostro paese, dove PES resiste stabile come campione di vendite, con quasi 1 milione di copie vendute nella passata stagione. Oltre alla feedback zone, ITG ha avuto la possibilità di testare sul campo il gioco, con un hands on su una build (completa al 60 %) della versione PC di PES 2010.

La domanda che sorgerà subito nei lettori è molto semplice e piuttosto ovvia: PES2010 riporterà la serie ai fasti ludici di un tempo?


Va subito chiarito che è ancora presto per dare una risposta definitiva a tale quesito, l'acerbatezza della versione da noi provata non ci ha consentito, purtroppo, di poter provare alcune delle modalità e degli aspetti più criticati delle precedenti versioni (su tutti, la modalità online e alcuni fattori grafici, decisamente poco next gen rispetto alla concorrenza). Tuttavia, ciò che abbiamo visto e giocato, ci consente di essere ottimisti, riuscendo a sorprenderci positivamente.

Cominciamo notando con piacere come la schermata del menu principale sia molto più sobria ed elegante rispetto al passato, anche se risulta essere tutt'ora incompleta, dato che, come ci è stato spiegato, potrebbe essere implementate alcune nuove modalità in esclusiva (la rumoreggiata UEFA Euro League). Selezioniamo l'unica modalità giocabile, una semplice exhibition che ci consente di giocare con Liverpool e Barcellona e cominciamo ad avventurarci tra i settaggi pre partita delle squadre. Qui incontriamo le prime novità presenti: un card system per i singoli calciatori e un nuovo tipo di settaggio per i movimenti del team.

Il card system va a sostituire le vecchie stelline che indicavano le qualità speciali dei calciatori (es.: tiro da fuori, dribbling, passaggio di prima ecc.) che ora sono elencate in una serie di card (le S card) che illustrano in maniera immediata e semplice le suddette caratteristiche.

Oltre queste, trovano posto le P card, ovvero una serie peculiarità attivabili a scelta dal giocatore prima o durante la partita. Tali peculiarità vanno a stabilire il movimento che il giocatore terrà sul campo quando sarà controllato dalla cpu, definendo in sostanza il ruolo e il peso (difensivo o offensivo) che può avere nel corso della partita. Per farvi un semplice esempio, calciatori come Gerrard o Messi possono essere settati in modo che, una volta senza palla, tentino di tagliare la linea difensiva penetrando in area dai lati o, viceversa, possono essere regolati per seguire l'azione da fuori area, in modo da trovarsi pronti ad una conclusione dalla distanza. Questo sistema di Card appare da subito interessante, soprattutto perchè fornisce al giocatore di impostare in maniera semplice i parametri dei singoli calciatori, andando così ad impostare un ritmo e una mentalità di gioco adatta ad ogni esigenza.

Per quanto riguarda le tattiche e i movimenti della squadra, abbiamo una nuova schermata che, per ogni singola strategia (offensiva, difensiva, con lo scambio delle due ali o dei due centrali ecc.), presenta una barra (regolabile da 1 a 100) che va a settare l'intensità e la frequenza con cui il team imposterà e attuerà la tattica selezionata.

Insomma, fin dalla preparazione del match, è possibile costruire la squadra secondo le proprie esigenze, con un editor tattico e strategico davvero completo. La ciliegina sulla torta è la presenza di un nuovo valore che cambia a seconda del ruolo in cui metteremo i calciatori (già presente nelle vecchie edizioni di International Superstar Soccer per Nintendo 64), permettendoci di sfruttare al meglio le loro caratteristiche.

Ma veniamo alla partita, al gameplay del gioco, appena l'arbitro fischia l'inizio della contesa ci accorgiamo con piacere che ora il ritmo di gioco appare meno frenetico del passato (forse uno dei maggiori difetti di PES 2009), consentendo quindi azioni più ragionate, senza quel ritmo quasi arcade che attanagliava la scorsa edizione.

Il team di sviluppo ha cercato di lavora molto sul peso fisico dei singoli calciatori, creando contrasti più realistici e perdendo quella fastidiosa tendenza presente lo scorso anno che permetteva di farsi tutto il campo con un terzino qualunque, scartando mezza squadra avversaria. Pur non trovandoci di fronte ad una versione definitiva del gioco dal punto di vista delle animazioni (nella build provata non erano infatti ancora tutte presenti), notiamo con piacere che i calciatori tendono ad avere meno quella corsa stile robottino, apparendo ora più realistici.

La I.A. della cpu avversaria appare abbastanza solida, con una forte tendenza al pressing in ogni reparto, permangono i dubbi sui portieri, che, talvolta, vediamo prendere dei goal piuttosto stupidi, ci è però stato assicurato che nella versione finale del gioco dovrebbero essere limati tali difetti. La build da noi provata presentava i calci da fermo (punizioni e corner) ancora incompleti, non abbiamo quindi potuto testare la presenza di eventuali novità sul modo di batterli e sull'impostazione del team in tali occasioni.

Buona la fisica del pallone, che appare solido quanto basta e che presenta rimpalli abbastanza realistici, cercando di evitare la tendenza ad averlo sempre attaccato al piede per dribbling improbabili. Il sistema dei passaggi appare meno infallibile rispetto al passato, particolarità gradita dato la tendenza delle ultime edizioni, con azioni davvero poco simulative, specialmente rispetto ad un Fifa che proprio nella gestione dei passaggi aveva portato le maggiori innovazioni.

Sul campo la I.A. della CPU che controlla la nostra squadra sembra seguire bene le tattiche impostate, coprendo gli spazi e gestendo le manovre d'attacco in maniera positiva, anche se, per un giudizio più completo, bisognerà aspettare un test più completo sulla versione definitiva del gioco.

Insomma, il gioco diverte, e anche tanto, non porta una rivoluzione sostanziale alla serie, ma è evidente come il team abbia fatto un passo indietro rispetto alla direzione presa dall'edizione 2009, per restituirci un PES più vicino alle nostre esigenze, un gioco che riesce a riempire di soddisfazione il giocatore nella costruzione delle azioni e nella gestione generale del team.

Graficamente appare piuttosto evidente come il motore grafico del gioco sia stato portato all'estremo, va comunque sottolineata l'ottima cura posta nelle textures (riscontrata nei volti e nelle magliette dei giocatori) e negli effetti dell'illuminazione dei calciatori (anche se non abbiamo potuto visionare delle partite in notturna o con altre condizioni climatiche). Ottimo il comparto audio, uno degli aspetti tecnici che colpisce di più, con i cori delle tifoserie appositamente ricreati per rendere l'atmosfera dello stadio al meglio, che riescono a restituire perfettamente la potenza e l'impatto sonoro che si può ascoltare durante una partita. Nella versione da noi provata era presente soltanto (l'ottimo) commento audio in inglese, ma dovrebbe essere presto ufficializzata per la versione italiana la coppia di commentatori dell'anno scorso, ovvero i telecronisti di Sky Pierluigi Pardo e Josè Altafini.

Non abbiamo, ovviamente, potuto ancora testare la modalità online del gioco, anche se ci è stato assicurato che il WEP (Winning Eleven Team) quest'anno si sta muovendo con molte risorse per assicurare un net code più stabile (ci è stato confermato che il gioco viaggerà sui server Sony e Microsoft per le versioni su console senza più chiedere un ulteriore registrazione al giocatore) e per implementare nuove modalità di gioco in rete. Verrà inoltre potenziata la Master League, per la quale verranno annunciate a breve le novità implementate ( l'inclusione nella master della champions e della euro league e una maggiore componente manageriale nella gestione del proprio team). Confermata la modalità "Diventa un mito", siamo in attesa invece di conferme circa i campionati presenti con licenza in questa edizione.

E' ancora presto per dare un giudizio definitivo ed accurato su PES 2010, quanto provato ci ha comunque colpito positivamente e divertito, grazie ad un gameplay più convincente rispetto allo scorso anno e ad una gestione tattica della squadra che appare davvero profonda e completa, non possiamo fare altro che invitarvi a seguire gli aggiornamenti su ITG, in attesa di tornare a sfidarci, joypad alla mano, sui campi videoludici di casa Konami.

Francesco Ulisse


http://www.italiatopgames.it/articoli/articolo.asp?ID=181

FONTE: www.italiatopgames.it

GALLERY IMMAGINI PES 2010 IN ALTA RISOLUZIONE

-------------------------------------------------

Sarà Del Piero il nuovo testmonial per Pes 2010
Konami Digital Entertainment è lieta di annunciare che l’attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana, Alessandro Del Piero apparirà al fianco di Lionel Messi sul pack Italiano del gioco di calcio più amato da chi ama il calcio: PES 2010!
Per definire Alessandro Del Piero (Conegliano, 9 novembre 1974) non ci sono più aggettivi.
Attaccante di classe purissima, capace di giocate magnifiche con entrambi i piedi, dotato di visione di gioco, disposto al sacrificio, spietato sottoporta, Alex è un Campione del Mondo (2006), un monumento del calcio italiano e internazionale. Milita nella Juventus dal 1993, dove ricopre il ruolo di capitano, detenendo il record assoluto di marcature (262 Gol) ed il primato di presenze in partite ufficiali (603). Considerato tra i migliori talenti del calcio italiano, vanta ad oggi, la convocazione per tre Mondiali e quattro Europei. Nel 2004 è stato incluso nella lista dei 125 più grandi giocatori viventi.
“PES è da sempre sinonimo di calcio virtuale e sono davvero entusiasta di apparire sul pack di PES 2010!” ha commentato Ale Del Piero. “Gioco a PES da sempre e legare il mio nome alla simulazione calcistica più amata d’Italia non può che farmi piacere. Konami riesce davvero a catturare su schermo la magia che solo chi ama il calcio può comprendere e sono ansioso di vedere come sarà il Del Piero virtuale!”.
“Del Piero impersona in maniera perfetta tutte le doti che un campione deve avere” ha aggiunto Jon Murphy PES European Team Leader. “E’ universalmente riconosciuto come un fuoriclasse e rappresenta il testimonial ideale per PES 2010”.
Oltre all'annuncio del coinvolgimento di Del Piero, Konami ha svelato nuovi dettagli su alcune delle caratteristiche di PES 2010: Maggiore Realismo: PES 2010 offrirà un ritmo di gioco, in sintonia con il calcio giocato al più alto livello. Triangolazioni di passaggi e la corsa senza il possesso della palla, sono elementi essenziali per eludere la difesa, costringendo il giocatore a utilizzare i punti di forza dei compagni di squadra per creare le occasioni da gol. Diventeranno in pratica pressoché impossibili i gol “facili”, basati più sulla statistica che sulla tecnica; saranno invece premiati i giocatori che metteranno in atto una tattica efficace e precisa nella fase di attacco.
Caratteristiche del giocatore: le caratteristiche reali di molti giocatori sono state integrate nel sistema di gioco, consentendo agli utenti di includerle nella propria strategia in campo.
Cambio di tattica istantaneo: Konami ha già svelato il suo nuovo sistema tattico con barra relativo al settaggio di diversi elementi di attacco e di difesa di PES 2010, ed ora può rivelare informazioni aggiuntive. Ogni squadra avrà impostazioni uniche corrispondenti allo stile di gioco caratteristico delle controparti reali. L'utente potrà far apparire immediatamente la barra durante una partita per adattare il gioco del team migliorando la loro tattica di difesa o rafforzando gli attacchi.
Master League: La Master League incorporerà sia la Champions League che l’Europa League, offrendo ai giocatori la possibilità di godere di una Stagione completa. Il successo nella Master League condurrà i giocatori in queste competizioni. La fama derivante dalle competizioni europee potrà inoltre essere usata per attirare i giocatori più forti al vostro fianco, con una gestione dei contratti di trasferimento e dei rapporti, ora notevolmente più realistica.
Commento: PES 2010 riproporrà Pierluigi Pardo e Jose Altafini come cronisti, pur offrendo un voiceover decisamente più efficace. Il commento è ora più legato alle azioni, con commenti dettagliati sulle capacità dei giocatori, la loro storia e l’analisi del gioco, ed è ora davvero paragonabile al commento di una partita reale.
Konami si sta impegnando al massimo per pubblicare la simulazione di calcio più realistica mai vista e farà ulteriori annunci riguardanti le nuove caratteristiche di PES 2010, in vista del lancio del gioco,previsto per quest’autunno. Ulteriori dettagli su contenuti scaricabili del gioco, elementi online ed opzioni seguiranno a breve.

-------------------------------------------------

New Set of Screenshots for PES 2010
(IMG:http://editor.pesfan.com/15thJuly/small/Pr...ccer_2010-X.jpg)
(IMG:http://editor.pesfan.com/15thJuly/small/Wi...Anfield05_2.jpg)
(IMG:http://editor.pesfan.com/15thJuly/small/Wi...Anfield05_1.jpg)
(IMG:http://editor.pesfan.com/15thJuly/small/Wi...Anfield04_2.jpg)
(IMG:http://editor.pesfan.com/15thJuly/small/Wi...Anfield04_1.jpg)
(IMG:http://editor.pesfan.com/15thJuly/small/Anfield2.jpg)
(IMG:http://editor.pesfan.com/15thJuly/small/Anfield1.jpg)



PES 2010 Card System review from WENB

(IMG:http://winningelevenblog.com/files/2009/07...n_card1_win.jpg)



-------------------------------------------------

Nuove immagini della Master League e news
(IMG:http://winningelevenblog.com/files/2009/07/ml01-500x281.jpg)(IMG:http://winningelevenblog.com/files/2009/07/ml02-500x281.jpg)
(IMG:http://winningelevenblog.com/files/2009/07/ml05-500x281.jpg)(IMG:http://winningelevenblog.com/files/2009/07/ml04-500x281.jpg)
(IMG:http://winningelevenblog.com/files/2009/07/ml03.jpg)

Konami promette maggiore longevità e realismo grazie all'introduzione di nuove features a cominciare da un nuovo menù diviso in tre aree: ‘Club House’, ‘Stadium Walk’, e ‘Office’. Il primo prevede le varie opzioni riguardo la scelta delle tattiche e le altre scelte da compiere per l'incontro della giornata, lo "Stadium Walk" si utilizzerà per le opzioni di gioco principali ed infine "l'Office" si utilizzerà per le operazioni di calciomercato e di scouting.

I menù saranno più semplici da navigare e si potrà passare dalle tre aree in modo molto semplice. Si potrà inoltre creare una squadra primavera (new Youth Team Section) che lavorerà in parallelo alla prima squadra. Come nella realtà le giovanili possono essere il vivaio di nuovi talenti da inserire poi nella prima squadra.

Riguardo il calcio mercato, sapevamo già che finalmente la valuta sarà quella reale (per noi gli euro), si potranno negoziare gli sponsor ed il nostro potere contrattuale sarà direttamente propozionale ai risultati del campo. Presenti anche dei veri e propri fan club della squadra ed il loro andamento sarà ugualmente influenzato dalle nostre performance.


Fonte:italiatopgames

-------------------------------------------------

Tutte queste sono le informazioni che ho raccolto finora.
Tutto questo è stato preso da: www.italiatopgames.it o www.winningelevenblog.com o www.pesfan.com

Edited by Magic Tmac1 - 23/7/2009, 11:05
 
Top
M@RcO!!
view post Posted on 23/7/2009, 13:10




si sà qualcosa pe la versione ps2?
 
Top
Lucke_InTeR_BoY_95
view post Posted on 26/8/2009, 22:49




eccovi qui video dal gamescom 2009 di pes 2010 in azione!!!!

grafica totalmente stravolta!



il giornalista di che il motore grafico è uguale al 2009 cosa assolutamente falsa infatti si puo' ben notare un manto erboso verosimile un impatto tra luci e ombre impressionante e una definizione dello stadio ancora piu' convincente quindi l'aspetto estetico è stato ufficialmente migliorato invece il gameplay visibilmente sembra lo stesso spero di sbagliarmi.
 
Top
Lucke_InTeR_BoY_95
view post Posted on 26/8/2009, 23:04




CLAMOROSO FIFA: dribbling a 360 gradi! testato e visto lo visto pure io con i miei occhi!! quest'anno fifa sembra la simulazione definitiva!
 
Top
Magic Tmac1
view post Posted on 27/8/2009, 10:05




Prese da www.italiatopgames.it ecco le copertine ufficiali per tutte le versioni! (riguardanti l'inghilterra):

PC:


PS2:


PSP:


PS3:


X-BOX 360:


www.italiatopgames.it
https://www.facebook.com/group.php?gid=114060957997

Ciao
 
Top
8 replies since 22/7/2009, 20:48   486 views
  Share