Al debutto il CasaPes United !, nasce la squadra del Forum.

« Older   Newer »
  Share  
cobra
view post Posted on 1/8/2008, 16:41




Come avrete capito, l'idea è quella di creare la squadra di calcio virtuale del Forum, con gli utenti che verranno ingaggiati con i propri nick. Questi andranno a sostituire gli identificativi astratti contenuti nel FO2 che accompagna la CasaPes Patch.
Facciamo le ns. proposte qui per immaginare un percorso per questa squadra. Visto che sono qui, comincio io.
1) dovremo aprire un elenco di iscrizioni di utenti-giocatori: ognuno fornirà i propri dati (quanto più reali possibili) su età; altezza; peso; ruolo prescelto; capacità tecniche (cerchiamo di essere un pò realisti e non bimbiminkia);
2) verrà nominato un Mister (se volete anche un Vice) che avrà il compito di comporre la rosa, con gli 11 di partenza, la panchina e la tattica;
3) queste operazioni verranno registrate tramite modifica ad hoc del FO.

Fatto questo la mia idea è che si inizi una Master con il CasaPes Utd, cercando quanto possibile di far migliorare le capacità di ogni ns. giocatore (come in una normale master). Ovvio che il tutto è affidato alla "lealtà" sportiva di colui/coloro che le partite le svolgeranno realmente.
I progressi, sia individuali che collettivi, verranno riportati nel Forum ed aggiornati via via....

Altra cosa bellissima sarebbe poi partecipare a partite in rete con questa squadra, ma credo che ciò sia possibile solo a squadre di defult.
 
Top
Daniele-90-
view post Posted on 1/8/2008, 18:29




Perfetto mauri, date un adesione se volete esser nella squadra.
 
Top
DieKunst
view post Posted on 4/8/2008, 15:13




Io avrei questa proposta: per evitare di avere una squadra troppo forte per giocare la Master (dando per scontata la crescita dei giocatori impostata su veloce/costante), potremmo stabilire un tetto numerico per la somma totale dei vari valori numerici delle carateristiche dei giocatori.

Inoltre, gli utenti che magari non giocano a calcio, potrebbero inventare il loro giocatore rifacendosi alle caratteristiche di un giocatore non famoso della squadra del loro paese o città (tipo un giocatore di serie C o un dilettante...o la giovane promessa della scuola calcio locale, l'amico di banco o il fratellino che gioca nei pulcini...penso avrete capito cosa intendo).
 
Top
tenente2
view post Posted on 4/8/2008, 18:09




solitamente si fa così:

ogni utente si sceglie un giocatore simbolo (mettiamo Dino Fava). deve poi comunicare altezza, peso, colore occhi, capigliatura, lunghezza pene (questo è facoltativo), colore scarpe, maniche lunghe o corte, occhiali, guante, catenine truzze e così via. visto che però diekunz (uno a caso) è più bello ma meno forte di dino fava, nel gioco sarà un adone ma con i valori più bassi di 5 o 10 rispetto al nasone trevigiano.
 
Top
DieKunst
view post Posted on 4/8/2008, 18:44




:haha:

L'esempio è sbagliato: io c'ho il fisico alla Davids, e pure le caratteristiche tecniche (tranne colpo di testa, vicino allo 0)...solo che io gioco in difesa e lancio palloni a giro da 30/40 m e batto le punizioni come il mio maestro Stojkovic (l' ex Verona...non se se conosci :P :D). :rofl:

:haha:

Comunque mi sembra chiaro il metodo, vediamo cosa ne pensano gli altri...
 
Top
Daniele-90-
view post Posted on 4/8/2008, 19:03




CITAZIONE (tenente2 @ 4/8/2008, 19:09)
solitamente si fa così:

ogni utente si sceglie un giocatore simbolo (mettiamo Dino Fava). deve poi comunicare altezza, peso, colore occhi, capigliatura, lunghezza pene (questo è facoltativo), colore scarpe, maniche lunghe o corte, occhiali, guante, catenine truzze e così via. visto che però diekunz (uno a caso) è più bello ma meno forte di dino fava, nel gioco sarà un adone ma con i valori più bassi di 5 o 10 rispetto al nasone trevigiano.

:lol1: :lol1:
 
Top
cobra
view post Posted on 4/8/2008, 19:26




Bene, il nome del giocatore sarà il nick del forum, ovvio.
Quindi abbassiamo di una decina i rifrimenti tecnici dall'80 in su..
Io comincio ad iscrivermi e scelgo come riferimento il lazzzziale Rocchi :ahah: :haha: :lingua1:
(Aoh...ovviamente scherzo eh...)
 
Top
Daniele-90-
view post Posted on 4/8/2008, 19:31




CITAZIONE (cobra @ 4/8/2008, 20:26)
Bene, il nome del giocatore sarà il nick del forum, ovvio.
Quindi abbassiamo di una decina i rifrimenti tecnici dall'80 in su..
Io comincio ad iscrivermi e scelgo come riferimento il lazzzziale Rocchi :ahah: :haha: :lingua1:
(Aoh...ovviamente scherzo eh...)

ahahaha per un attimo ci ho creduto. :lol1:

Io devo pensarci.
 
Top
Anthony-32-
view post Posted on 4/8/2008, 22:00




Io aderisco :

Giocatore base : C. Vieri

Altezza : 1,71
Pes : 65
capelli : corti castano chiaro
occhi : verdi
scarpe : Adidas blu
Maniche : sempre corte
Niente accessori
Ruolo : Attaccante n° 32
 
Top
'Semprepiù'
view post Posted on 4/8/2008, 22:13




Nome: Semprepiù
Altezza: Semprepiù alto
Capelli: Al max porto i cappelli
Maniche: Nono, preferisco Stankovic
Ruolo: Se Kalac è portiere io sono centravanti di sfondamento!

No, apparte gli scherzi, non sono uno che segue molto il campionato master...si e no lo avrò fatto 2 volte per crearmi la squadra personalizzata ;)
Sono + un tipo da COMUNITA' e sottolineo COMUNITA' :rofl:
 
Top
cobra
view post Posted on 4/8/2008, 22:44




CITAZIONE (Anthony-32- @ 4/8/2008, 23:00)
Io aderisco :

Giocatore base : C. Vieri

Altezza : 1,71
Pes : 65
capelli : corti castano chiaro
occhi : verdi
scarpe : Adidas blu
Maniche : sempre corte
Niente accessori
Ruolo : Attaccante n° 32

Bene, 1° ingaggio

CITAZIONE ('Semprepiù' @ 4/8/2008, 23:13)
Nome: Semprepiù
Altezza: Semprepiù alto
Capelli: Al max porto i cappelli
Maniche: Nono, preferisco Stankovic
Ruolo: Se Kalac è portiere io sono centravanti di sfondamento!

No, apparte gli scherzi, non sono uno che segue molto il campionato master...si e no lo avrò fatto 2 volte per crearmi la squadra personalizzata ;)
Sono + un tipo da COMUNITA' e sottolineo COMUNITA' :rofl:

Scusa, ma non ho capito cosa vuoi dire: ti va di iscriverti o no?
 
Top
Daniele-90-
view post Posted on 4/8/2008, 23:25




''maniche, nono preferisco stankovic'' :rofl: :rofl: :rofl:
 
Top
'Semprepiù'
view post Posted on 5/8/2008, 08:10




CITAZIONE
Scusa, ma non ho capito cosa vuoi dire: ti va di iscriverti o no?

Per adesso credo di no, poi da sabato comincio a lavorare tutti i giorni quindi nn credo di poter stare al campionato master molto spesso.
 
Top
quaresma94
view post Posted on 5/8/2008, 15:14




Giocatore base : Maldini

Altezza : 1,70
Pes : 63
capelli : nn so come dire, gelatinati una sorta di cresta
occhi : castani
scarpe : Adidas Bianchi e Rossi
Maniche : sempre corte
Orecchino a sinistra
Ruolo : Difensore numero 8
 
Top
campioni2006
view post Posted on 5/8/2008, 17:06




Eccomi!!!

Giocatore base : Nani

Altezza : 1,78 m
Peso : 62 Kg
Capelli : Crestino
Occhi : Verdi
Scarpe: Come preferite (possibilmente rosse)
Maniche : sempre corte
Ruolo : Ala (numero o 7 o 17)
 
Top
204 replies since 1/8/2008, 16:41   1940 views
  Share